All’inizio
fu un profumo.
Quello inconfondibile del pane appena sfornato, durante il Salone internazionale della panificazione e pasticceria di Monaco. Ci conquistò a tal punto da ispirarci e convincerci a intraprendere una nuova avventura. L’anno era il 2007.
I nostri prodotti
{custom_CalltoAction_trad}
{custom_CalltoActionSubtitle_trad}
Pane e dintorni
Lo scegliamo e lo gustiamo ogni giorno.
Ma quanto lo conosciamo? Valori, ricette, curiosità: scopriamo di più sul nostro pane.
Azienda
Nel febbraio del 2009, a Cagliari, nasce la Pimapan srl: 5.000 mq di stabilimento, avvolti dal profumo del pane appena sfornato. Oggi la capacità produttiva raggiunge i 3 milioni di kg annui. Per ottenere questi risultati ci si avvale della professionalità di oltre 16 collaboratori: dalla loro passione, alla tavole di tutti, ogni giorno.
Materie prime
Dal molino Simec, cuore del Gruppo Cellino, arrivano le migliori farine, le semole e i semolati. Il sole della Sardegna diventa la materia prima più ricercata, perché dà modo alla Simec di macinare un ottimo grano duro. Questo, unito ai migliori grani al mondo, crea una miscela sapientemente calibrata per prodotti di assoluta qualità.
Sicurezza
L’attività che porta i prodotti Pimapan nei punti vendita, è oggetto di severi controlli. Garantire qualità e sicurezza al consumatore finale, vuol dire rispettare i requisiti di legge relativi alla sicurezza alimentare, ambientale e sul lavoro. Le certificazioni ottenute sono la dimostrazione che quel che arriva in tavola è sempre un ottimo prodotto.